Bridal Boudoir: le domande frequenti per la sposa


Oggi provo a rispondere alle domande più frequenti sul servizio fotografico di Bridal Boudoir. 

Se state pianificando il vostro matrimonio o cercate un'idea per un regalo esclusivo ad una futura sposa per un addio al nubilato, continuate a leggere.


Che cos'è un servizio di Bridal Boudoir?

Il Bridal Boudoir è un tipo di servizio fotografico che cattura l'intimità e la sensualità di una sposa poco prima del matrimonio. Le sessioni di Bridal Boudoir sono progettate per far vivere alla sposa un'esperienza esclusiva, per prendere dimistichezza con il farsi fotografare, riducendo alcune paure sul proprio aspetto corporeo. Il risultato sarà una serie di immagini eleganti e stampe d'arte.


Qual è l'obiettivo di un servizio di Bridal Boudoir?

Il Bridal Boudoir ha diversi scopi. 

In primo luogo, offre alle spose l'opportunità di celebrare la loro femminilità e permette di prendersi un momento tutto per sé, per entrare in connessione con questo evento. 

È un modo per sperimentare la dimensione della sensualità in modo elegante e curato. 

Inoltre, le foto di Bridal Boudoir possono essere un ricordo prezioso e personale da condividere con il futuro sposo o da stampare come piccole opere d'arte.


Chi dovrebbe fare un servizio di Bridal Boudoir?

Il Bridal Boudoir è per tutte le spose, indipendentemente dalla forma del corpo, dall'età o dallo stile di vita. È un'esperienza che può essere apprezzata da tutte le donne che desiderano celebrare la loro femminilità e la loro body image in un ambiente sicuro e riservato, con tutti servizi esclusivi come makeup professionale, consulenza immagine e noleggio abbigliamento elegante.


Dove si svolge una sessione di Bridal Boudoir?

Le sessioni di Bridal Boudoir possono essere svolte nel mio atelier, uno studio fotografico professionale oppure in una location esclusiva come hotel selezionati e di eccellenza. Se mi contattate io verrò a realizzare il vostro servizio.


Cosa indossare per una sessione di Bridal Boudoir?

Le spose possono indossare ciò che le fa sentire più sicure e desiderabili. Solitamente si opta per lingerie elegante, corsetti, set di biancheria intima coordinata o anche abiti da sposa. La scelta dipende dallo stile personale della sposa e dall'immagine che desidera creare.


Come posso prepararmi per una sessione di Bridal Boudoir?

È importante prendersi cura di sé prima di una sessione di Bridal Boudoir. Assicuratevi di dormire a sufficienza la notte precedente, idratarvi adeguatamente e prendervi cura della pelle e dei capelli. Potreste voler fare una manicure e una pedicure per essere completamente pronte per le foto. Ad ogni modo riceverete una guida che ho realizzato con tutti i dettagli e gli step da seguire per arrivare pronte e favolose per il giorno del servizio.


Posso avere un'idea delle foto che saranno scattate?

Prima della sessione, mostro ad ogni sposa un portfolio di Bridal Boudoir per darle un'idea dello stile e dell'estetica del mio lavoro. Inoltre, è possibile discutere delle aspettative e dei desideri specifici della sposa durante una consulenza pre-sessione.


Le mie foto di Bridal Boudoir verranno condivise sui social?

La privacy e la riservatezza sono fondamentali nel Bridal Boudoir. Prima di condividere qualsiasi foto, verrà fatto firmare il consenso scritto della sposa che potrà decidere liberamente se e cosa accettare.


Speriamo che queste risposte abbiano dissipato i vostri dubbi sul servizio fotografico di Bridal Boudoir. È un'esperienza emozionante e unica che può creare ricordi indelebili per tutta la vita. 


Se vuoi pianificare una sessione di Bridal Boudoir ma hai paura di non essere all'altezza o temi di sentirti goffa, sappi che il mio concetto di eleganza non ha un numero di taglia, né un'età anagrafica da rispettare.

Perché l'eleganza è per tutte. Ed è anche per te.
Ti prometto che con le mie fotografie ti guarderai come non ti sei mai vista prima.


Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.