Fotografia per la sposa: Bridal Boudoir

ritratto di sposa in intimo in bianco e nero, romantica e sensuale

La fotografia di boudoir per la sposa (detta appunto Bridal Boudoir) è un tipo di fotografia intima che spesso viene scattata prima o dopo il matrimonio. 

In genere le foto di boudoir per la sposa sono scattate in un'atmosfera intima come una camera da letto o un salotto. 


COSA INDOSSARE PER UN SERVIZIO DI BRIDAL BLOUDOIR?

Se sei una sposa puoi indossare lingerie, vestaglie, kimono, babydoll o completi intimi, ma nulla vieta di utilizzare anche una camicia bianca oversize oppure un cappotto senza nulla sotto. Insomma qualsiasi outfit che ti faccia sentire a suo agio e meravigliosa.  Lo scopo delle foto è quello di celebrare la personalità della sposa, la sua sensualità al naturale, in un servizio fotografico d'autore come per una rivista di moda.


PERCHE' FARE UN SERVIZIO DI RITRATTO INTIMO DEDICATO SOLO ALLA SPOSA?

Questo tipo di fotografia era popolare tra le donne che desideravano creare un regalo personale e romantico per lo sposo. 


Ritratto in primo piano di sposa, dietro fiori di gypsophila


Oggi però una nuova tendenza (anche grazie alla body positivity) vede un servizio fotografico di boudoir per la sposa come una forma di auto-espressione e di celebrazione di sé. Con l'obiettivo di creare un cofanetto di immagini stampate in carta fine art, da conservare come ricordo di un momento speciale della propria vita.

Le foto possono essere scattate in bianco e nero o a colori, e possono includere sia pose classiche da pin-up, che più contemporanee e artistiche.


TI AIUTA A SENTIRTI PIU' A TUO AGIO DAVANTI ALLA MACCHINA FOTOGRAFICA

Fare un servizio del genere con un certo anticipo rispetto al giorno delle nozze, può essere un'occasione anche per prendere confidenza con la macchina fotografica e arrivare al servizio fotografico di matrimonio molto più rilassate e consapevoli del proprio corpo e della propria unicità e bellezza.


Ritratto di sposa in primo piano intimo e creativo con velo e ortensie

Ritratto di una sposa seduta di spalle, con velo bianco e lingerie romantica

DESIDERI PRENOTARE UN SERVIZIO INTIMO PRIMA DEL MATRIMONIO O DOPO NEL MIO ATELIER? 


CONTATTAMI 


Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.