Le immagini sono il modo in cui guardo il mio mondo interiore e quello degli altri, perché ogni ritratto fotografico nasce dalla relazione che creo con le mie clienti.
Amo la luce del nord legata ai ricordi della mia infanzia e adolescenza in Scozia, dove sono le mie radici. La fotografia è arrivata 10 anni fa, in un momento di cambiamento e di ricerca personale, come canale espressivo.
Credo nell’importanza di scegliere una vita che ci rappresenti il più possibile, anche se a volte è necessario fare delle scelte difficili.
Ho deciso così di creare un luogo speciale dove poter vivere un’esperienza esclusiva nel mio atelier fotografico che è molto di più di uno studio di posa, per permettere alle donne di celebrarsi attraverso un servizio fotografico curato, con un’atmosfera accogliente e rilassante, tra make up, abiti e lingerie selezionati e la mia guida sul set.
Nel mio atelier di fotografia l'Eleganza è per tutte, perché valorizzo chi sei e la relazione con te stessa.
Le mie fotografie sono state esposte in Italia e all’estero presso festival, exhibitions e bandi d'arte contemporanea. Ho studiato Fotografia di Ritratto Moda alla prestigiosa International Center of Photography di New York. Mi sono perfezionata in fotografia di boudoir con la formazione di Teri Hofford, fotografa e attivista di body neutrality e Kara Marie, fotografa di boudoir. Sono stata intervistata sui temi dell’immagine corporea da diversi magazine come Glamour, Donna Moderna, Natural Style, Silhouette Donna e il mensile americano AICI per il rapporto tra immagine corporea nel lavoro del consulente d’immagine. Nel 2020 sono stata selezionata artista per l'Italian Collection dell'Italy Photo Award.
Formatrice e terapeuta, lavoro nell'ambito dell'immagine corporea femminile da oltre 20 anni.
SE SEI ARRIVATA IN UN PUNTO DELLA TUA VITA IN CUI SENTI IL DESIDERIO DI SENTIRTI VALORIZZATA, IO POSSO REALIZZARE DELLE IMMAGINI IN CUI GUARDARTI COME NON TI SEI MAI VISTA PRIMA.
QUESTA E' LA MIA PROMESSA.
CONTATTAMI
RECENSIONI
Forse il modo migliore per conoscere l'esperienza insieme nel mio atelier è leggere cosa dicono di me le mie clienti:
Stefania Paolucci, Artigiana e Designer di MeravigliOz
“Sono sempre stata abituata, nel mio lavoro, ma non solo, a stare dalla parte di chi osserva, coglie dettagli, controlla…l’idea di trovarmi dall’altra parte lasciando il controllo all’altro, soprattutto sul mio aspetto estetico, mi spaventava e allo stesso tempo mi incuriosiva. Con Susanna è stato tutto molto naturale e divertente, mi sono sentita accolta e valorizzata da una professionista esperta ed umana. Consiglio questa esperienza a chi come me ha sempre difficoltà a guardarsi nelle foto, a trovarsi al centro dell’attenzione. Lasciatevi stupire 🤩”.
Daniela Iachini, Consulente finanziario
Sai quando vuoi regalarti una coccola? Definirei così la mia esperienza in atelier. Un luogo bello ed accogliente, un tempo dedicato solo a me stessa in cui mi sono divertita a “giocare a fare la modella”. Grazie Margaret Iris per aver scovato un’immagine di me che conosco poco, ma adoro. Assolutamente consigliato.
Stefania Trofino
"Esperienza un po’ magica che consiglio, essere fotografati da Susanna. Bella l’accoglienza conoscitiva, il trucco professionale, incantevoli gli abiti, rilassata l’atmosfera, interessante il gioco delle pose. Le sue fotografie mi rivelano in una luce completamente nuova, cosa per me emozionante".
Carmen Marullo
"Consiglio vivamente ad ogni donna che voglia rinstaurare un rapporto con se stessa e con il proprio corpo di farsi fare dei ritratti da Susanna. È una persona molto accogliente e dolce, oltre che professionale e delicata. Quando ho visto le foto che mi ha fatto ho capito molte cose di me e della mia unicità, e ho visto la mia bellezza imperfetta ed il mio corpo per quello che sono: un fiore d'inverno".
Angelica Lucchetti, Ceramista, Scultrice e Designer
È stata un’esperienza bellissima, Susanna è una professionista eccezionale ha saputo mettermi a mio agio e mi ha guidato in maniera gentile durante tutto lo shooting.
Vedermi poi nelle sue immagini è stato davvero emozionante.