CHI SONO

 

donna con macchina fotografica in mano





Mi chiamo Susanna Murray e scatto immagini per chi ama la fotografia fine art e per chi cerca una fotografa per realizzare ritratti per sé o per il suo sito web.


Forse stai cercando un fotografo che ti faccia dei ritratti in modo spontaneo e artistico senza metterti in pose innaturali.

Magari odi farti fotografare ma ti servono assolutamente dei ritratti per il sito web o i social e desideri delle immagini meno scontate.

Oppure vorresti fare dei ritratti fotografici intimi ed espressivi ma sei in difficoltà davanti alla macchina fotografica e cerchi un fotografo che ti guidi e ti metta a tuo agio.



Il mio lavoro è proprio quello di accompagnarti durante tutto il servizio fotografico, dall’inizio alla fine, prendendoci tutto il tempo e focalizzandomi sulle tue esigenze.

Con un passato come consulente d’immagine e una laurea in psicologia, so bene come una sessione di ritratto fotografico richieda tanta preparazione prima e saper entrare in sintonia durante.
Scattare un ritratto vuol dire costruire una relazione.

COSA OTTERRAI

Il risultato sono immagini autentiche, naturali, che catturano le emozioni.
Il mio processo di lavoro non ti lascia mai da sola ma ti accompagna dalla scelta dell’abito giusto, al luogo adatto (in studio o in esterna) per la tua sessione espressiva e alla guida sul set davanti la macchina fotografica.

Sbarazzati della paura di non sapere come posare o dove mettere le mani e pensa solo a goderti la tua sessione.


Infine il mio lavoro di post-produzione svilupperà le immagini con quell’atmosfera emozionale e intima che hai scelto.

CHI SONO LE MIE CLIENTI IDEALI

Lavoro con quelle persone che amano le cose semplici, spontanee ma che arrivano dritte al cuore. 


A chi desidera vivere un’esperienza completa e vuole riconquistare la sua autostima corporea. 


E lavoro anche con tutte quelle persone che cercano delle fotografie che raccontino per immagini chi sono e cosa fanno per il loro sito web o i social, con un stile più intimo e autentico.


IL MIO STILE FOTOGRAFICO

Le mie immagini prendono ispirazione dal mondo della mia infanzia nel nord Europa e dai paesaggi con colori freddi.

Case disabitate, elementi della natura, abiti o accessori, il vuoto e dettagli del corpo diventano il centro dell'interesse del mio lavoro. La natura e gli ambienti diventano anch’essi protagonisti e sottolineano il mondo emotivo dei soggetti e di chi guarda. I soggetti sono quasi sempre ritratti in una luce naturale che mette in rilievo gli elementi emotivi di un racconto per immagini.





collage di foto con donne nella natura romantica




QUALCOSA SU DI ME

  1. Margaret Iris è il nome con cui firmo i miei lavori fotografici, per celebrare la linea matriarcale della mia famiglia con l’uso dei nomi delle mie nonne (Margaret ed Iris).
  2. Mi occupo anche di fotografia di ricerca e mi propongo d'indagare attraverso la fotografia la relazione tra identità e l'ambiente che ci circonda. Con i miei progetti personali partecipo a collettive d’arte ed espongo i miei lavori presso realtà pubbliche o private.
  3. Fino alla mia adolescenza ho trascorso tutte le estati ad Edinburgh in Scozia, dove viveva parte della mia famiglia d’origine.
  4. Seguo con amore e accoglienza il passaggio delle stagioni e le fasi della natura nel corso dell’anno e quando posso accompagno mio marito a coltivare il nostro pezzetto di terra.
  5. Sono anche una psicoterapeuta e mi occupo da 20 anni di problematiche legate al corpo e al cibo


DICONO DI ME

"Susanna ha saputo catturare con i suoi scatti tutta la passione e l’entusiasmo che metto in ogni mia giornata. Non è stato facile farsi osservare da un occhio di plastica e vetro ma dietro c’era lei che mi hai saputo guidare, divertire e farmi sentire davvero ciò che sono... e le sue foto lo dimostrano".
Chiara Minghè


"Her images create emotions, have a special aura, and an almost dreamy atmosphere that makes them stand out. The character of her images is poetic. She tells a true story in a different way".
LensCulture - Contemporary Photography


"Poetic work!"
Eyes Open Magazine


"Un lavoro introspettivo profondo e silenzioso, una continua ricerca di sé attraverso e con la Natura! Scatti delicati, poetici, che raccontano e che spesso fanno trattenere il respiro, per un istante, giusto il tempo di esser quasi sentiti! Un lavoro che emoziona!"
Silvia Stival di The post.o


"Ho deciso di fare il servizio di ritratto per curiosità e scoprire una nuova versione di me da guardare nel tempo. All’inizio è stato strano stare in posa, non mi sentivo proprio a mio agio. Poi mi sono affidata ai suggerimenti di Susanna e mi sono divertita molto a fare uscire la parte romantica di me. Lo consiglio a tutte le donne che hanno voglia di guardarsi con occhi nuovi per far emergere quegli aspetti di sé che di solito restano nascosti."
Katjuscia Manganiello





Vogliamo restare in contatto?

Entra anche tu dentro EDERA, la mia newsletter, uno spazio intimo dove parlare di fotografia e non solo.