RITRATTO ESPRESSIVO

 

ragazza con gli occhi chiusi al tramonto


LE FOTOGRAFIE NON SONO FATTE CON GLI OCCHI, MA VENGONO PROGETTATE CON CURA NELLA TESTA E SCATTATE POI CON IL CUORE.



Luce del Nord è il mio servizio di fotografia di ritratto rivolto a chi desidera avere delle foto per ricordare e per celebrare se stessa. E’ un’esperienza che si traduce in una vera e propria sessione espressiva dove ti accompagno alla scoperta di te. Ho deciso di chiamarlo Luce del nord perché la luce naturale e l’ambientazione nordica sono aspetti che caratterizzano tutta la mia produzione fotografica e mi hanno reso nota per questo. 


PERCHE’ SCEGLIERE DI FARSI FARE UN RITRATTO FOTOGRAFICO

Viviamo in un’epoca dove le immagini sono inflazionate e continuiamo a produrre una quantità eccessiva di fotografie.

Quello che accade è di ritrovarsi con una mole incredibile di foto sui nostri dispositivi di cui spesso perdiamo il senso.

Credo nell’importanza di poche foto ma buone. Il valore di avere una serie di scatti di ritratto diventa fondamentale quando dietro un servizio fotografico c’è un progetto ben costruito, che racconti qualcosa di te o che decidi di voler narrare con le immagini.

Io posso realizzare insieme a te un servizio fotografico di ritratto, che mi piace definire una vera e propria sessione espressiva, in cui ti accompagnerò in questa esperienza prima, durante e dopo.



ragazza vestita di bianco con fiori in mano






COME FUNZIONA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA

Ogni sessione sarà costruita sul mio set con luce naturale, con la mia collezione di abiti romantici e in stile vintage, usando oggetti di scena selezionati, come i miei immancabili fiori.

Ti accompagno con tutti i consigli di styling prima del giorno di shooting e guidandoti sul set per metterti a tuo agio, senza pose forzate o finte. Giocheremo con la luce, con gli oggetti, gli abiti e i tessuti.

Il risultato sarà una serie di immagini uniche, semplici che parlano di te con il mio stile e il mio sguardo.








COSA FAREMO NEL SERVIZIO LUCE DEL NORD

1 incontro conoscitivo

La prima cosa da fare è inviarmi una mail con la tua richiesta. Io ti risponderò entro 48 ore (nei giorni feriali) e prenotiamo un primo incontro gratuito dal vivo oppure con una videochiamata online della durata di 20 minuti, in cui mi spiegherai le tue esigenze e i tuoi sogni e potrai farmi tutte le domande che vuoi.


Lavoriamo insieme

Luce del Nord è un'esperienza di riscoperta di te stessa, attraverso il lavoro che faremo insieme e con la sessione di scatti favolosi e magici. 

Luce del nord include:

  1. Supporto e-mail illimitato: consulenze creative, moodboard e condivisione di consigli specifici;
  2. Guida alla scelta di stile (makeup e capelli) ), uso degli abiti selezionati da me presenti in studio, suggerimenti sul tuo guardaroba e oggetti di scena;
  3. 1 call online pre-sessione, di 1 ora per lavorare sulla tua percezione corporea, le tue paure e le tue risorse come punti di forza;
  4. Scelta di uno o più abiti dalla mia rella presente in studio;
  5. Sessione di makeup e hair styling;
  6. Shooting fotografico di ritratto con la mia guida nel posing e nelle ricerca del tuo movimento naturale;
  7. Reveal day con selezione delle immagini che sceglierai e che verranno post-prodotte;
  8. Post-produzione e editing foto;
  9. Consegna online via Wetransfer di immagini finali ottimizzate - sia in alta risoluzione (per il tuo web designer, richieste di media e stampa) sia in risoluzione Web per la condivisione pronta per i social media;
  10. Consigli per la stampa, formati, carte e soluzioni,


Il tuo investimento

Luce del Nord ha un costo che parte da 300 euro

Ma quello che spenderai dipenderà solo da te.

Sì, sarai proprio tu a decidere quali immagini vorrai e quali servizi aggiungere per rendere unica e speciale la tua sessione espressiva Luce del Nord. Nella nostra prima call gratuita ti illustrerò in dettaglio tutte le opzioni.


Se desideri avere dei ritratti fotografici attraverso un’esperienza davvero completa, dove sentirti accolta e guidata, in una sessione espressiva e ottenere immagini che raccontino di te, del tuo mondo e della tua essenza, scrivimi e raccontami i tuoi sogni. Ti aiuterò a capire se possiamo lavorare insieme e ti darò tutte le informazioni utili per decidere se scegliere di acquistare la tua sessione espressiva fotografica. 


COMPILA IL MODULO!


DICONO DI ME


"Her images create emotions, have a special aura, and an almost dreamy atmosphere that makes them stand out. The character of her images is poetic. She tells a true story in a different way".
LensCulture - Contemporary Photography


"Poetic work!"
Eyes Open Magazine


"Susanna ha saputo catturare con i suoi scatti tutta la passione e l’entusiasmo che metto in ogni mia giornata. Non è stato facile farsi osservare da un occhio di plastica e vetro ma dietro c’era lei che mi hai saputo guidare, divertire e farmi sentire davvero ciò che sono... e le sue foto lo dimostrano".
Chiara Minghè


"Un lavoro introspettivo profondo e silenzioso, una continua ricerca di sé attraverso e con la Natura! Scatti delicati, poetici, che raccontano e che spesso fanno trattenere il respiro, per un istante, giusto il tempo di esser quasi sentiti! Un lavoro che emoziona!"
Silvia Stival di The post.o



"Ho deciso di fare il servizio di ritratto per curiosità e scoprire una nuova versione di me da guardare nel tempo. All’inizio è stato strano stare in posa, non mi sentivo proprio a mio agio. Poi mi sono affidata ai suggerimenti di Susanna e mi sono divertita molto a fare uscire la parte romantica di me. Lo consiglio a tutte le donne che hanno voglia di guardarsi con occhi nuovi per far emergere quegli aspetti di sé che di solito restano nascosti."
Katjuscia Manganiello






Hai ancora dubbi o domande? Contattami