3 falsi miti sulla Fotografia di Boudoir



Ti racconto quali sono i 3 falsi miti sulla fotografia di boudoir che sento più frequentemente da clienti e fotografi.

1. La Fotografia di Boudoir è solo per i corpi "conformi"

Una delle più grandi bugie che sento sulla fotografia di boudoir è che per poter fare un servizio devi essere una modella, possibilmente con un corpo conforme, cioè che rientra negli standard (che c'impongono) di corpo femminile adeguato.

Ebbene io lavoro con donne di tutte le taglie e di tutte le età (sì, anche over 50) e non è necessario perdere peso o avere attributi fisici particolari. Abbracciare il proprio corpo e imparare ad accogliere se stesse è ciò per cui m'impegno nel mio lavoro di fotografa. 

Non abuso di Photoshop per ogni singola cosa che non ti piace del tuo corpo. Semmai troviamo una luce e una posa che riescano ad esaltare la tua espressività in modo naturale. Non hai bisogno di cambiare nulla di te stessa! La fotografia di boudoir è un modo bellissimo per mostrarti quanto tu sia meravigliosa.


2. La Fotografia di Boudoir è volgare.

Un altro grande mito della fotografia di boudoir: sono solo foto volgari. 

Ecco su ciò che è volgare, fuori luogo e inelegante sono stati scritti libri. Tuttavia il concetto di eleganza varia molto da persona a persona e da una serie di elementi culturali e sociali.

La fotografia di boudoir può essere spudorata o esplicita? Certo, se desideri farlo, io mi diverto sempre con la mia cliente ad osare. Ma è una scelta, non è mai l'unica opzione possibile all'interno di un progetto che realizzo per il servizio fotografico di ogni mia cliente.

È molto più di questo. La fotografia di Boudoir è un'esperienza che promuove l'empowerment femminile e la celebrazione del corpo.


3. La Fotografia di Boudoir è un regalo per il/la tuo/tua partner.

Non devi fare boudoir come regalo per il/la partner. Fallo innanzitutto per te stessa! È tutta una questione di autostima corporea e di investimento su TE stessa. 

Lo sapevi che non devi dire a nessuno o mostrare a nessuno che hai fatto un servizio di boudoir se non ti senti a tuo agio? Io nel mio atelier ti garantisco la privacy assoluta e nessuno scatto verrà pubblicato mai sui miei social, a meno che non sia tu stessa a desiderarlo. I miei servizi fotografici sono strettamente riservati, così come i tuoi dati. 

Insomma può essere privato oppure puoi condividerlo! La scelta è SOLO tua.


Ti aggiungo infine un altro falso mito che posso smentire: solo le donne possono fare servizi fotografici di boudoir. E invece NO! Chiunque può scegliere di fare boudoir. 

TUTTI i corpi sono da CELEBRARE!


Desideri fare anche tu un servizio fotografico di Boudoir contemporaneo, con servizio di consulenza immagine, make up professionale e accompagnata a posare senza stress per ottenere stampe d'arte prestigiose? 
Guarda la pagina SERVIZIO BOUDOIR con i dettagli e PRENOTA UNA CALL GRATUITA