Chi sono






Racconto le storie delle persone con la fotografia.  

Qui ti racconto come lavoro con le persone, ma se vuoi conoscere il mio curriculum vai sulla mia BIO


Fare belle foto è semplice, fare buone foto è più complesso. 


Spesso le immagini curate solo esteticamente non sono sufficienti a raccontare una storia, perché è importante avere fotografie che siano in grado di descrivere con precisione un’emozione, un pensiero, un concetto.
Se vuoi che le tue foto comunichino in modo chiaro, semplice e che ti rappresentino davvero hai bisogno di immagini studiate su di te e sul tuo progetto: che sia un lavoro di ritratto creativo o una storia d’amore o il tuo lavoro.



Cosa faccio


Io posso creare con te un progetto fotografico per raccontare la tua storia: ti accompagno in tutto il percorso per realizzare una serie d’immagini di te in cui ti riconosci e ti possa sentire realmente rappresentata/o.

In pratica ti aiuto a sentirti a tuo agio davanti alla macchina fotografica, a realizzare delle foto che non ti stufino dopo 6 mesi, ad avere un ricordo di un momento speciale della tua vita, a comunicare la tua attività con delle immagini che parlano al cuore dei tuoi clienti.

Chi sono i miei clienti ideali


Lavoro con tutte quelle persone che amano la vita, che desiderano avere dei ricordi genuini della loro storia, che amano mettersi in gioco con sensibilità o sognano di parlare di sé in modo semplice o creativo e sono stufi delle fototessere o dei soliti servizi fotografici tutti uguali. 

Grazie al mio aiuto possono fermare il  tempo dei momenti più intimi e intensi della loro vita, guardarsi in un ritratto senza giudizio ma con amore, raccontare ai propri clienti la dedizione e la passione del loro lavoro.


Qualche curiosità su di me


Margaret Iris è il nome con cui firmo i miei lavori fotografici, per celebrare la linea matriarcale della mia famiglia con l’uso dei nomi delle mie nonne (Margaret ed Iris).

Ho un passato nella moda come consulente immagine, un lavoro divertentissimo e travolgente.

Fino alla mia adolescenza ho trascorso tutte le estati ad Edinburgh in Scozia, dove viveva parte della mia famiglia d’origine.

Seguo con amore e accoglienza il passaggio delle stagioni e le fasi della natura nel corso dell’anno e appena posso accompagno mio marito a coltivare il nostro pezzetto di terra.

Sono anche una psicoterapeuta e tengo, per questioni etiche e di privacy, totalmente separate le mie 2 professioni: quando fotografo non mi occupo di questioni personali o problematiche psicologiche. Inoltre non amo parlare della mia professione di terapeuta perché è un lavoro complesso che dedico con cura e attenzione esclusivamente ai pazienti del mio studio, nella totale riservatezza.


Cosa posso fare per te?


Cerchi idee ed ispirazioni per una serie di ritratto? Guarda qui

Vorresti un servizio fotografico? Guarda cosa posso offrirti




Dicono di me


"Non è semplice per me essere fotografata, ma avevo visto i lavori di Susanna e mi sono fidata del suo sentire e del suo occhio attento. Le immagini che ha realizzato mi hanno mostrato sfumature di me che mi erano del tutto sconosciute: il suo sguardo sul femminile ha davvero un sapore magico".
O

"Susanna ha saputo catturare con i suoi scatti tutta la passione e l’entusiasmo che metto in ogni mia giornata. Non è stato facile farsi osservare da un occhio di plastica e vetro ma dietro c’era lei che mi hai saputo guidare, divertire e farmi sentire davvero ciò che sono... e le sue foto lo dimostrano".
O

"Your images create emotions, have a special aura, and an almost dreamy atmosphere that makes them stand out. The character of your images is poetic. You tell a true story in a different way".
"This poetic work is by Margaret Iris a fine art portrait photographer and artist from Pesaro, Italy. Enjoy and follow her!"
O

"Ho conosciuto il talento di Margaret Iris, premiandola su @vivodiparticolari Trovo ogni sua foto Poesia".