Semi rossi e fioriture d'inverno




The flowers don't know they're late bloomers. They're right in season. 
Debra Eve


Late bloomer vuol dire fioritura tardiva.
Mi chiedevo se fosse appropriato fare foto, dopo 20 anni di carriera in un campo distante da quello in cui ho sempre lavorato.

Non penso che ci sia l'età giusta per essere ciò che si è.

Costruiamo schemi rigidi, gabbie di identità che a volte sembrano dover rimanere fisse per farci sentire sereni. Ci aggrappiamo al ruolo di questo o quello: la figlia devota, la brava moglie, il professionista serio, la madre capace e così via. Ma siamo diversi.

Mi sembra che questa cosa dei ruoli sia come un vestito che mettiamo nelle varie situazioni, ma poi dimentichiamo chi siamo veramente.











Sono una late bloomer e mi sono resa conto in ritardo che potevo essere semplicemente me. Senza dover dimostrare niente.
Essere me significa, ad esempio, fare cose che danno un significato reale alla mia vita. Questo mi rende felice di iniziare la giornata lavorativa. Questo mi dà più energia. Questo fa guarire il corpo. Questo mi fa passare momenti spensierati con le persone che amo.

Vi consiglio un libro sulle storie di donne che hanno cambiato la loro vita quando erano più che adulte A Glorious Freedom: Older Women Leading Extraordinary Lives di Lisa Congdon.

So che lì fuori siamo in tante late bloomer e se hai capito che è ora anche per te di sbocciare, non importa l'età, ma quanto lo vuoi.


Vorresti lavorare con me o progettare insieme un servizio fotografico?
SCRIVIMI la tua richiesta!